P. Kaminski e R. Katz, hanno portato avanti il sottile e prezioso lavoro del Dott. Bach rispettando tutte le sue indicazioni ed hanno scoperto, trovato, sperimentato tantissime nuove essenze.
Questo lavoro di ricerca che stanno portando avanti da anni ci aiuta moltissimo perché tante nuove essenze ci permettono di sostenere situazioni a volte un poco nuove, difronte alle quali ci troviamo. L’evoluzione dell’umanità sta portando nuove tematiche, fatti storici, globalità, nuova tecnologia si susseguono velocemente e fanno sì che situazioni di anni fa ci sono sì ma a volte si sono modificate e tutto questo va visto e gli individui vanno aiutati. Fermo restando che ogni individuo è un individuo a sé per cui ad ognuno la sua essenza o il suo preparato di essenze diverse, fatto sulla base di quello che l’individuo ci porta, potrà sicuramente sostenere il lavoro che l’anima di ognuno di noi ha da portare avanti per fare in modo che il corpo fisico sia collegato con lo Spirito, affinché ognuno di noi riesca a compiere il suo “compito” nella vita … come diceva il Dott. Bach … la vita è un giorno di scuola.
Anni fa le essenze californiane o nordamericane erano 103…altre erano in fase di studio altre lo sono ancora…la ricerca continua; questi rimedi floreali possono senz’altro considerarsi come un’integrazione dei rimedi floreali di Bach.
Sono rimedi molto legati a noi perché parliamo di fiori raccolti in zone dove il clima è molto simile al nostro. Dunque calore, freddo, umidità … tutte cose che ci appartengono da molto vicino.