+39 334 7520208 info@ritajurada.it

QUALCOSA SU DI ME

Sono Counselor olistico ad indirizzo gestaltico e operatrice olistica professional.

Propongo dei percorsi integrati utilizzando gli strumenti acquisiti in anni di studio e di esperienza. Utilizzo lo shiatsu al quale posso abbinare il Counseling. Nell’ambito del Counseling intervengo con l’utilizzo dei rimedi floreali o di alcuni rimedi spagyrici. A seconda delle situazioni e della disponibilità dei clienti, cerco di creare la situazione ideale per ognuna delle persone che si rivolgono a me.

Lo Shiatsu è stata la disciplina alla quale mi sono avvicinata per prima, poi ho frequentato dei seminari per l’apprendimento del massaggio Ayurvedico e di tecniche craniosacrali.

Ho completato una formazione triennale in Counseling olistico ad indirizzo gestaltico.

Nel mio percorso ho incontrato i rimedi floreali del dott. Bach, poi ancora ho approfondito l’uso dei rimedi floreali Nord-americani o californiani e degli olii essenziali.

La scoperta della spagyria è stata molto importante perché dopo aver conosciuto i rimedi spagyrici ho frequentato un seminario dedicato all’uso sul corpo delle tavolette di argilla e delle Quintessenze spagyriche. È chiamato sistema Kap e si tratta di una particolare tecnica operativa che veniva praticata nell’Antico Egitto al fine di riportare in equilibrio le diverse forze e funzioni dell’Uomo.

L’amore per la terra mi ha avvicinata all’agricoltura Biodinamica portandomi a conoscere un mondo nuovo per me: l’Antroposofia di R. Steiner. Sono entrata in questo mondo a piccoli passi e continuo a scoprirlo con meraviglia giorno dopo giorno.

 

“Vendete le vostre terre, le vostre case, i vestiti e i gioielli; bruciate i vostri libri. Al posto di queste cose, compratevi delle scarpe robuste e viaggiate per le montagne, le vallate, i deserti, le rive del mare e le più profonde cavità della terra, notate con cura la distinzione fra gli animali, la differenza delle piante, i vari generi di minerali e le proprietà e l’origine di tutte le cose che esistono. Non vergognatevi di studiare diligentemente l’astronomia e la filosofia naturale dei contadini. Infine comprate del carbone, costruite una fornace, sorvegliate il fuoco e operate con esso senza mai stancarvi. In questo modo, e in nessun altro, arriverete alla conoscenza delle cose e delle loro proprietà.”

 

Attribuito a P. Severinus, discepolo di Paracelso