Bush – di Ian White
Eccoci ora in un mondo totalmente diverso dal nostro.
Australia terra forte, terra vecchia e molto saggia che ci dona con le sue essenze la possibilità di prenderci cura di noi stessi nell’anima, rimedi forti che ci sostengono e ci donano con il loro calore la possibilità di compiere quei progressi tanto necessari per poter essere veramente noi stessi.
Australia, dove le piante generalmente hanno un fogliame spinoso, piante che crescono in zone molto aride. Tutte le piante sappiamo, si adattano al clima in cui vivono e se non riescono a farlo si estinguono. Caratteristica di un clima molto caldo e secco sono le spine, che rivolte verso il cielo cercano di catturare tutta l’umidità dell’aria, se e quando c’è, l’eventuale pioggia: tutto deve essere sfruttato al massimo per poter sopravvivere. Rimedi floreali che ci sostengono nel caso di temperature altissime dove possiamo soffrire molto il caldo, che ci sostengono nel caso di traumi molto forti, ecc.
Una gamma molto vasta di rimedi singoli e poi una serie più piccola di rimedi floreali composti, miscele già pronte per sostenerci quando dobbiamo affrontare talune situazioni quali il periodo adolescenziale, un viaggio importante, ecc.
Ci sono poi altri rimedi floreali, le essenze italiane, quelle olandesi, quelle tibetane…una continua ricerca in questo mondo meraviglioso e ricco che è la Natura.